
Il packaging di lusso oggi è molto più di un semplice involucro: è un elemento chiave per comunicare i valori di un brand, il suo impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale.
In ISEM Packaging Group, riconosciamo l’importanza strategica di un packaging efficiente e offriamo un servizio di co-packing innovativo che aiuta i brand del lusso a ottenere un vantaggio competitivo trasformando il confezionamento in un asset di sostenibilità.
Cosa si intende per co-packing?
Nel co-packing, l’azienda partner si occupa di gestire l’intera filiera del confezionamento – imballaggio, confezionamento, etichettatura – per l’azienda cliente.
I vantaggi del co-packing “standard” sono molteplici:
- Riduzione dei costi, eliminando la necessità di investimenti in di infrastruttura, attrezzature e manodopera.
- Scalabilità della produzione in base alle fluttuazioni della domanda.
- Elevati standard grazie a tecnologie all’avanguardia e personale specializzato.
Focalizzazione sul proprio core business: l’azienda cliente può concentrarsi sulle proprie attività principali e strategiche
Il co-packing ISEM significa full-service
ISEM va oltre il co-packing tradizionale offrendo un servizio completo che integra produzione e logistica. Gestiamo l’intero processo, dall’ordine alla consegna, con un sistema integrato che ottimizza ogni fase.
Inseriamo direttamente il prodotto (profumi, creme, gadget, ecc.) all’interno della confezione, relazionandoci con spedizionieri e fornitori di servizi di trasporto per garantire un servizio logistico efficiente. La gestione integrata della logistica e del trasporto assicura che i prodotti siano confezionati e consegnati in modo efficiente e puntuale.
Efficienza e controllo dalla commessa alla consegna
Ogni fase della nostra filiera co-packing è studiata per assicurare la massima qualità, tracciabilità e puntualità, offrendo ai nostri clienti soluzioni affidabili e sostenibili.
- Commessa
- Ricezione materiali del cliente
- Stoccaggio
- Gestione tracciabilità dei prodotti
- Preparazione dell’ordine
- Confezionamento
- Trasporto e consegna
- Gestione resi e reverse logistics
I numeri del co-packing ISEM
Con una superficie totale di 4.000 mq dedicata al co-packing off-line e 6.000 mq per la logistica, distribuiti su 3 magazzini, siamo in grado di gestire 65 milioni di confezioni all’anno, arrivando a co-imballare circa il 75% dei packaging che produciamo.
Grazie all’esperienza, alla competenza e a stabilimenti all’avanguardia, ISEM offre un servizio di co-packing su misura per i brand del lusso, in grado di valorizzare ogni prodotto e contribuire al successo delle loro strategie di business.