Ottime notizie dalla Nazionale Italiana di Para-Rafting, di cui Isem Packaging Group è un orgoglioso partner supporter in qualità di Sponsor ufficiale: le squadre che hanno gareggiato ai Campionati Panamericani di Rafting a Pucon, in Cile, hanno affrontato con determinazione le acque del fiume Trancura, conquistando un brillante secondo posto che conferma la loro eccellenza a livello internazionale. Un risultato frutto di mesi di allenamenti intensi e di una passione sfrenata per questo sport avventuroso.
Gli azzurri si vestono d’argento
Le competizioni, che si sono svolte nell’arco di tre giorni, hanno visto la nazionale italiana primeggiare in diverse discipline. La squadra Senior Femminile composta da Francesca Leonardi, Giada De Bon, Maria Martini e Giulia Liuzzo si è portata a casa quattro medaglie d’oro dopo aver vinto in tutte le specialità e l’overall; la Senior Mix composta da Zeno Martini, Maria Martini, Giada De Bon e Dario Morandi ha conquistato il titolo con tre ori nella downriver, nello slalom e nell’overall ed un argento nell’RX; la squadra Para Mix ha ottenuto un argento dopo aver conquistato il primo gradino del podio nella downriver, l’argento nello slalom il bronzo nell’RX; la Senior Maschile è invece entrata nella top ten.
La soddisfazione di F.I.Raft e di tutta ISEM
Il successo in Cile non è solo una vittoria sportiva, ma anche un trionfo dei valori che uniscono ISEM alla Nazionale di Para-Rafting: inclusione, sostenibilità e promozione dell’accesso universale allo sport. A sottolinearlo sono arrivati anche i complimenti pubblici di Alessandra Locatelli, Ministra per le disabilità, che ha sottolineato il grande risultato con queste parole: “Complimenti al Team Italia Para Rafting che nei Campionati Panamericani a Pucon, in Cile, questo weekend si è classificato secondo a livello internazionale, conquistando 1 oro e 2 argenti nelle diverse discipline. Un grandissimo risultato! Complimenti a tutti per l’impegno e la determinazione che ci rendono orgogliosi a livello internazionale!”
Per noi di ISEM la partnership con F.I.Raft è una preziosa opportunità per sostenere attivamente gli atleti disabili ampliando le nostre iniziative a favore di un impegno sociale concreto e misurabile. Attraverso il supporto alla Federazione, abbiamo la certezza di fare la nostra parte per rendere lo sport accessibile a tutte le età e abilità, rispecchiando i valori di lealtà, amicizia e solidarietà in cui crediamo profondamente.
Uno sguardo al futuro
Ma la Nazionale Italiana di Para-Rafting non mette i remi in barca, anzi. Le atlete e gli atleti sono già proiettati verso la prossima sfida: la Coppa del Mondo di Para-Rafting che si terrà in Argentina nel 2025. E noi con loro: il viaggio verso nuovi traguardi è appena iniziato e siamo pronti a sostenere la Nazionale Italiana di Para-Rafting lungo il suo percorso.