Ogni giorno lavoriamo per offrire ai nostri clienti dei prodotti sempre più performanti, innovativi, comunicativi e sostenibili, con l’obiettivo di diventare il primo Gruppo operante nel settore del packaging sostenibile per il mercato del lusso capace di servire i propri mercati di riferimento in modo trasversale con una proposta a 360° multi prodotto e multi servizio dalla forte connotazione “Made in Italy”. La recente acquisizione di Bartoli Packaging, protagonista nel settore del luxury packaging e in particolare nel mondo della moda, è un passo importante in questa direzione.
L’heritage di Bartoli Packaging
Bartoli Packaging è stata fondata oltre 70 anni fa in Toscana, nel distretto di Monsummano Terme, come piccola realtà artigianale. Grazie ad eccellenti tecniche produttive, a soluzioni innovative, ad un know-how tradizionale di grande pregio, a creatività e ad una forte attenzione ai temi della sostenibilità, l’azienda è diventata un’eccellenza nel mercato degli articoli di lusso e un partner strategico delle più importanti maison della moda internazionale.
La rivoluzione delle scatole rigide abbattibili
Bartoli Packaging ha sviluppato una tecnologia esclusiva e all’avanguardia nel panorama europeo per la produzione di scatole rigide abbattibili. Mentre la maggior parte della produzione globale avviene manualmente in Asia, Bartoli è l’unica azienda in Europa a disporre di macchinari automatizzati per la realizzazione di queste scatole. Il processo automatizzato non solo garantisce una qualità superiore, ma permette anche tempi di produzione più rapidi, una maggiore efficienza e trasporti più contenuti.
Il design delle scatole rigide abbattibili
Una scatola rigida abbattibile ha una base solida, realizzata in carta e cartone, studiata per mantenere la forma e la resistenza quando assemblate, con piegature che possono essere laterali o inferiori. Lo strato esterno è invece di carta pregiata adatto ad accogliere qualsiasi tipo di finitura. Infine, le scatole abbattibili possono essere arricchite con dettagli aggiuntivi come chiusure in cartoncini pregiati, nastri in raso, cotone, magnetiche ed altri materiali , che le rendono ancora più gradevoli e pregiate agli occhi del cliente finale, aggiungendo un tocco di preziosità alla shopping experience e assicurando la sicurezza del prodotto al loro interno
Vantaggi delle scatole rigide abbattibili
Le scatole rigide abbattibili offrono numerosi vantaggi che le rendono una scelta ideale per il packaging di lusso.
- Logistica e trasporto: le scatole abbattibili possono essere facilmente appiattite, riducendo lo spazio di stoccaggio e i costi di trasporto, abbassando significativamente i costi logistici. Questo è particolarmente vantaggioso per i produttori e i rivenditori che devono gestire grandi quantità di imballaggi.
- Protezione superiore: queste scatole offrono una protezione eccellente per i prodotti di lusso, minimizzando il rischio di danni durante il trasporto.
- Efficienza produttiva: le macchine automatiche garantiscono una precisione costante nella piegatura e nell’assemblaggio delle scatole. Questo si traduce in scatole di alta qualità, senza difetti o imperfezioni, ma anche in consegne più rapide.
- Personalizzazione: la tecnologia delle scatole rigide abbattibili permette una maggiore flessibilità nel design. È possibile creare scatole su misura, con forme e dimensioni uniche, per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.
ISEM: leader nel packaging di lusso
Con l’integrazione di Bartoli Packaging, il Gruppo Isem consolida la sua posizione di leadership nel packaging sostenibile per il mercato del lusso. La combinazione del know-how e dell’esperienza di Bartoli con le nostre capacità produttive ci permette di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze del mercato del lusso e della moda e di offrire soluzioni di packaging che uniscono estetica, funzionalità e sostenibilità, soddisfacendo le richieste più esigenti dei brand di alta gamma.
ISEM si conferma il partner strategico di riferimento nel settore del packaging di lusso a livello internazionale.