CRITERI
ESG
Efficienza delle risorse
Economia circolare
Sviluppo di prodotti
sostenibili
alti livelli estetici
Trasparenza e
responsabilità sociale
Comunità locali
Supply Chain
Rispetto e benessere delle persone
Siamo certificati B Corp perché
rispettiamo alti standard di
impatto ambientale e sociale.
Siamo certificati FSC® e incoraggiamo
l’utilizzo di materiali derivanti da
foreste gestite in modo responsabile.
Con polvere d’alluminio a bassissimo spreco, consente di realizzare confezioni dalle finiture preziose ma 100% riciclabili. Una scelta virtuosa rispetto alla laminazione con materiali plastici, che miriamo via via a dismettere.
Art-Eco Il nostro innovativo brevetto eco-friendly – riconosciuto a livello europeo – sostituisce il tradizionale vacform in plastica con un design interamente cartaceo e sostenibile, combinando l’estetica del pack per la cosmesi di lusso Made in Italy a una perfetta tenuta dei prodotti.
Garantendo la stessa robustezza e resistenza del cartone compatto, questa soluzione rimpiazza il cartone interno della scatola con una “micro onda” interna che alleggerisce del 30% la scatola e riduce l’impatto ambientale.
Materie prime naturali salvate dallo smaltimento (residui di agrumi, uva, ciliegie, lavanda, mais, olive, caffè, kiwi, nocciole e mandorle) sostituiscono fino al 15% della cellulosa dell’albero in queste eleganti scatole prodotte senza OGM, riducendo del 40% il materiale riciclato post consumo e del 20% l’impronta di carbonio.
Fibre rigenerate e coltivate biologicamente si incontrano con l’artigianalità, dando vita a confezioni uniche e rispettose dell’ambiente. Ogni fibra racconta una storia di sostenibilità, senza rinunciare all’eleganza e alla qualità che ci contraddistinguono.
-
2020
Ecovadis sustainability
Medaglia Ecovadis e inizio del percorso di certificazione
B Corp -
2021
LUGLIO -
2023
INIZIOIsem società benefit
Società Benefit grazie ai criteri ESG inclusi nello statuto
-
2023
FINEreport sostenibilià
Primo report di Sostenibilità
- 2024
-
2024
Ecovadis sustainability
Medaglia d’oro
Ecovadis