I campioni europei e del mondo in carica dell’Italia Rafting Team pronti a nuove sfide sui fiumi internazionali: “Il rafting è uno sport d’inclusione”
La Federazione Italiana Rafting (F.I.Raft), organismo sportivo nazionale competente sul territorio italiano per le discipline sportive del Rafting e Hydrospeed sotto l’egida del CONI, è orgogliosa di annunciare una nuova partnership strategica con Isem Packaging Group, facente capo ad Isem S.r.l. Società benefit, leader Europeo nel settore del packaging di lusso sostenibile.
Questo accordo di sponsorizzazione segna un avanzamento significativo nel sostegno di F.I.Raft alla sostenibilità ambientale e sociale, enfatizzando particolarmente l’inclusione degli atleti disabili nello sport.
La Squadra Nazionale di Para-Rafting, fresca del titolo europeo conquistato lo scorso 14 giugno a Konjic, in Bosnia ed Erzegovina, grazie a questa collaborazione, guarda con entusiasmo ai prossimi eventi che la vedrà impegnata: la Coppa del Mondo in Cile a fine ottobre 2024 e il mondiale 2025 in Argentina, dove proverà a difendere il titolo iridato conquistato in Italia nel 2023.
Questa collaborazione permetterà altresì a F.I.Raft di ampliare ulteriormente il proprio impegno per rendere lo sport accessibile a tutte le età e abilità, rispecchiando i valori di lealtà, amicizia e solidarietà. Isem Packaging Group, dal canto suo, vede in questo accordo una preziosa opportunità per sostenere attivamente gli atleti disabili ampliando le proprie iniziative a favore di un impegno sociale concreto e misurabile.
Con questo accordo FIRaft e Isem Packaging Group si impegnano non solo a favorire una maggiore conoscenza degli sport fluviali, ma anche a sottolineare l’importanza dell’accesso universale allo sport come diritto fondamentale. Isem Packaging Group e F.I.Raft lavoreranno insieme per portare avanti i loro obiettivi condivisi di inclusione e sostenibilità.
Questa partnership rappresenta un esempio illuminante di come le Federazioni sportive possono collaborare efficacemente con il settore privato per promuovere stili di vita più sani e sostenibili, con una sempre maggiore attenzione alle attività dedicate al settore paralimpico.